Microsoft Excel è uno strumento potente per la gestione dei dati e l’analisi. Per diventare un esperto nell’utilizzo di Excel e velocizzare il tuo lavoro, è essenziale conoscere alcune delle scorciatoie di tastiera più importanti. In questo articolo, scoprirai le scorciatoie più utili per Excel suddivise per le azioni più comuni.
Scorciatoie per la Navigazione
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Vai alla cella A1:
Ctrl + Home
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Scorri verso il basso:
Freccia Giù
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Scorri verso l’alto:
Freccia Su
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Scorri verso destra:
Freccia Destra
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Scorri verso sinistra:
Freccia Sinistra
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Vai all’ultima cella utilizzata:
Ctrl + Freccia Giù
Scorciatoie per la Modifica dei Dati
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Copia:
Ctrl + C
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Incolla:
Ctrl + V
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Taglia:
Ctrl + X
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Annulla l’ultima azione:
Ctrl + Z
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Ripeti l’ultima azione:
Ctrl + Y
Scorciatoie per la Formattazione
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Apri la finestra di formattazione:
Ctrl + 1
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Formatta come valuta:
Ctrl + Shift + 4
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Formatta come percentuale:
Ctrl + Shift + 5
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Formatta come data:
Ctrl + Shift + 2
Scorciatoie per la Gestione delle Cartelle di Lavoro
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Crea una nuova cartella di lavoro:
Ctrl + N
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Apri una cartella di lavoro esistente:
Ctrl + O
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Salva la cartella di lavoro:
Ctrl + S
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Stampa la cartella di lavoro:
Ctrl + P
Scorciatoie per le Formule
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Inizia una nuova formula:
=
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Conferma una formula:
Enter
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Visualizza le formule invece dei risultati:
Ctrl + \
(il tasto sopra Tab)`
Queste scorciatoie ti aiuteranno a sfruttare al massimo Excel, rendendo più efficiente il tuo lavoro con fogli di calcolo e dati. Sperimentale e adatta le scorciatoie alle tue esigenze per diventare un esperto di Excel.