📢 Nuovo Corso Python Completo disponibile!

Condizioni d’uso

Creazione di un Account

È necessario leggere, comprendere e accettare le presenti condizioni d’uso prima di accedere a Codegrind.it. Accedendo al sito si è soggetti alle presenti Condizioni che, insieme alla nostra Informativa sulla privacy, regola i nostri rapporti con l’utente. È possibile accedere solo dopo aver letto e accettato le Condizioni.

Registrandoti accetti, inoltre, che lo staff del sito sia in grado di:

  • vedere le tue informazioni fornite durante la registrazione
  • sospendere ed eliminare il tuo account qualora lo ritenessero opportuno
  • utilizzare l’indirizzo email fornito per mandare comunicazioni di gestione e notizie legate al sito

L’utente accetta che Codegrind utilizzi le informazioni condivise come stabilito nella nostra Informativa sulla privacy.

In fase di registrazione e acquisto corsi dichiari di aver almeno di 18 anni o il consenso di chi è legalmente responsabile in caso di minore età.

È necessario essere un essere umano per creare un account. È vietato creare account tramite bot o metodi automatizzati.

Accesso al Sito

Talvolta l’accesso a Codegrind potrebbe non essere possibile o interrotto a causa di guasti del server, di aggiornamenti, di manutenzione o per altre motivazioni al di fuori del controllo di Codegrind.

Codegrind si riserva il diritto di sospendere o interrompere il Sito e di rimuovere qualsiasi contenuto a sua discrezione, in qualsiasi momento e senza preavviso.
Inoltre, può stabilire limitazioni su alcune funzioni o anche restringere l’accesso al Sito e ai suoi Servizi in generale, senza preavviso e responsabilità.

Non è consentito memorizzare immagini, fotografie, video, audio o altri contenuti all’interno del Sito.

Acquisto Corsi a pagamento

L’acquisto ai corsi a pagamento offerti da Codegrind.it può essere ultimato esclusivamente dopo la creazione di un account. Si applicano perciò i termini di utilizzo sopra citati.

I corsi sono consultabili dall’area personale dell’utente accessibile alla pagina: account oppure alla pagina corsi contrassegnati come già acquistati o diciture simili.

La visione dei corsi è da intentersi interamente online, senza possibilità di download per la visione offline.

E’ severamente vietato, pena cancellazione dell’account e mancato rimborso dei corsi acquistati:

  • condividere l’account per la visione dei corsi a pagamento
  • scaricare i video dei corsi
  • rivendere i corsi
  • riprodurre materiale come pdf ecc.. con i testi presenti nei corsi

Nel dettaglio:

In qualità di studente, al momento dell’iscrizione ad un corso, che sia gratuito o a pagamento, Codegrind concede all’utente una licenza per visualizzare il corso attraverso il sito, di cui è anche il licenziatario registrato. I corsi sono concessi in licenza, e non venduti, all’utente. Tale licenza non conferisce all’utente alcun diritto a rivendere i corsi in alcun modo (inclusa la condivisione delle informazioni dell’account con un acquirente o scaricando illegalmente il corso e condividendolo su siti per il download di torrent).

L’utente non può riprodurre, ridistribuire, trasmettere, assegnare, vendere, ritrasmettere, affittare, condividere, prestare, modificare, adattare, editare o creare opere derivate, concedere in sublicenza, trasferire o utilizzare qualsiasi corso, a meno che non diamo all’utente il permesso esplicito con un accordo scritto firmato da un rappresentate autorizzato di Codegrind.

L’acquisto dei corsi non comprende ulteriori aggiornamenti qualora uscissero nuove versioni dei linguaggi di programmazione o argomenti trattati nelle lezioni. Codegrind si riserva il diritto di scegliere se creare nuovi corsi per le nuove versioni o aggiornare i corsi esistenti.

Tariffe

Codegrind si riserva il diritto di modificare le tariffe o i costi per i servizi offerti sul Sito (o di iniziare ad addebitare tariffe per qualsiasi servizio gratuito), tenendo conto che le tariffe pagate prima di tali modifiche resteranno invariate.

Rimborso Corsi Acquistati

I corsi acquistati NON vengono rimborsati per nessun motivo.

Eliminazione dell’Account Utente

L’utente può in qualsiasi momento richiedere allo staff la cancellazione completa del proprio account e tutti i dati correlati, fatta eccezione per i dati che devono essere salvati per questioni amministrative.
Si può richiedere la cancellazione dell’account all’indirizzo email redazione@codegrind.it oppure tramite il tasto "chiudi account" nella pagina personale dell'account.

Accetti che la chiusura dell’account comporti la perdita del diritto di accesso a tutti i corsi acquistati, senza la possibilità di rimborso.

Proprietà intellettuale di Codegrind

I marchi, i loghi, i codici campione, i software e altri contenuti di Codegrind inclusi nei Servizi sono protetti da diritti di proprietà intellettuale. L’accesso al Sito non conferisce all’utente la proprietà di tali diritti.
È vietato l’uso dei contenuti del nostro Sito a meno che non si richieda il consenso del proprietario o sia consentito dalla legge.

È inoltre vietato utilizzare i marchi e loghi di Codegrind inclusi nei Servizi senza il nostro consenso, nonché rimuovere, oscurare o alterare qualsiasi testo o avviso incluso in Codegrind ed è vietato impiegarli per costruire qualsiasi tipo di database.

Modifiche alle Condizioni

Codegrind si riserva il diritto di modificare o sostituire qualsiasi parte delle presenti Condizioni.
È responsabilità dell’utente controllarle periodicamente per verificare la presenza di eventuali modifiche.

La navigazione dell’utente all’interno del Sito a seguito della pubblicazione delle modifiche costituisce l’accettazione delle stesse. Codegrind potrà anche, in futuro, includere nuovi servizi o funzionalità.
Tali nuovi servizi o funzioni saranno soggetti ai termini e alle condizioni specificati nelle presenti Condizioni.