Traccia Soluzione Pagina HTML Pagina Script.js Traccia
Utilizzando la programmazione ad oggetti create una classe per il mazzo e tutti i metodi necessari per mischiarlo, pescare e rimettere una carta in fondo. Limitatevi all’inizio ad avere 13 carte, quindi dall’asso al re.
Utilizzate dei console log per mandare a schermo la situazione del mazzo ad ogni operazione nonché le carte che pescate e rimettete nel mazzo.
Se il risultato è corretto, ogni soluzione è valida.
Soluzione
Pagina HTML
< meta http-equiv = "X-UA-Compatible" content = "IE=edge" />
< meta name = "viewport" content = "width=device-width, initial-scale=1.0" />
< script src = "script.js" ></ script >
Pagina Script.js
Class Deck
this .carte = [ 1 , 2 , 3 , 4 , 5 , 6 , 7 , 8 , 9 , 10 , "fante" , "donna" , "re" ];
console. log ( "genero nuovo mazzo" , this .carte);
this .carte. sort (( a , b ) => 0.5 - Math. random ());
console. log ( "mazzo mischiato" , this .carte);
// const carta = this.carte.shift(); -> logica inversa
const carta = this .carte. pop ();
console. log ( "carta pescata" , carta);
console. log ( "mazzo dopo la pescate" , this .carte);
// this.carte.push(carta); -> logica inversa
this .carte. unshift (carta);
console. log ( "mazzo dopo metti sotto" , this .carte);
Generazione deck e utilizzo meccaniche di gioco
deck. mettiSotto ( "jolly" );