Ecco degli esercizi semplici con soluzione per praticare le basi degli operatori di comparazione in C#.
Esercizio 1
Scrivi un programma che dichiara due variabili numeriche e utilizza l'operatore di confronto per determinare se sono uguali. Stampa il risultato a schermo.
Esercizio 2
Scrivi un programma che dichiara due variabili di tipo stringa e utilizza l'operatore di confronto per determinare se sono uguali. Stampa il risultato a schermo.
Esercizio 3
Scrivi un programma che dichiara due variabili numeriche e utilizza l'operatore di confronto per determinare se il primo numero è maggiore del secondo. Stampa il risultato a schermo.
Esercizio 4
Scrivi un programma che dichiara due variabili numeriche e utilizza l'operatore di confronto per determinare se il primo numero è minore o uguale al secondo. Stampa il risultato a schermo.
Esercizio 5
Scrivi un programma che dichiara due variabili di tipo stringa e utilizza l'operatore di confronto per determinare se la lunghezza della prima stringa è maggiore della seconda. Stampa il risultato a schermo.
Esercizio 6
Scrivi un programma che dichiara due variabili booleane e utilizza l'operatore di confronto per determinare se entrambi i valori sono veri. Stampa il risultato a schermo.
Esercizio 7
Scrivi un programma che dichiara due variabili numeriche e utilizza l'operatore di confronto per determinare se il primo numero è diverso dal secondo. Stampa il risultato a schermo.
Esercizio 8
Scrivi un programma che dichiara due variabili di tipo stringa e utilizza l'operatore di confronto per determinare se sono diverse. Stampa il risultato a schermo.
Esercizio 9
Scrivi un programma che dichiara due variabili numeriche e utilizza l'operatore di confronto per determinare se il primo numero è maggiore o uguale al secondo. Stampa il risultato a schermo.
Esercizio 10
Scrivi un programma che dichiara due variabili numeriche e utilizza l'operatore di confronto per determinare se il primo numero è minore del secondo. Stampa il risultato a schermo.